Seguici sui social

La Storia

Bellerbespa

Uno sguardo al nostro percorso professionale.

Laura Bertani

Conseguita la Maturità Magistrale, frequenta il biennio di qualificazione e il terzo anno di specializzazione presso la scuola Europea di Estetica a di trucco correttivo BCM di Milano, completando la sua formazione presso un noto istituto di Milano e affiancando successivamente anche dermatologi,nutrizionisti e naturopati. Per tre anni ricopre il ruolo di responsabile del reparto dermocosmetico ed erboristico di una farmacia , collaborando contemporaneamente con un importante centro di ricerche biochimiche in qualità di consulente tecnica e partecipando a numerose giornate di formazione organizzate dalle maggiori case farmaceutiche e dermocosmetiche. In seguito inizia ad insegnare estetica presso una scuola di formazione professionale legalmente riconosciuta e collabora con la stessa in qualità di membro interno nella commissione d’esame regionale per gli esami di abilitazione delle allieve.Innumerevoli sono i corsi di specializzazione e i congressi ai quali ha partecipato.

Nel 1995 apre il suo primo istituto a Corbetta (MI),un grande centro di estetica avanzata dotato di tutte le tecnologie di ultima generazione : epilazione definitiva , elettrocoagulazione, elettrolipolisi, pressoterapia, cabina termale,centro abbronzatura, ricostruzione unghie e dermopigmentazione correttiva,seguendo personalmente l’impresa incaricata per la realizzazione della struttura a partire dall’immobile fino agli impianti, alla sicurezza e alla creazione degli spazi interni. In questi anni segue il gruppo di ricerca Spring con Lucia Torri Cianci in moltissime citta’ Italiane,approfondendo in modo particolare la psicosomatica legata agli inestetismi,si perfeziona ulteriormente in trucco sposa,sera e cerimonia con il makeup artist Paolo Guatelli e in dermopigmentazione delle sopracciglia,occhi e labbra con Brigida Stomaci.

Nel 2000, avendo maturato una certa esperienza come imprenditrice e professionista,realizza il desiderio di proporre alla clientela anche un’estetica diversa, piu’ esclusiva,manuale al cento per cento e ancora piu’ attenta alla persona nella sua globalita’.Inaugura quindi anche ad Inveruno (Mi) un secondo istituto insieme al marito Ivano Pravettoni,con il quale segue tutti i lavori a partire dai progetti preliminari.Cinque anni dopo la nascita del primo centro viene quindi inaugurato uno scrigno interamente dedicato all’ alta estetica naturale, meno dispersivo, più silenzioso, dove eseguire trattamenti d’avanguardia utilizzando unicamente il tocco abile e preciso delle mani e prodotti straordinari che uniscono il meglio di scienza e natura, senza l’ausilio di apparecchiature, con un’attenzione ancora più particolare ad ogni dettaglio e con risultati tangibili e duraturi.

Nel 2015 questo spazio riservato ai trattamenti manuali cresce ulteriormente e diventa Bellerbespa. Oltre all’alta estetica naturale, viene inaugurata l’ erboristeria con un piccolo, selezionatissimo reparto di alimenti bio. Oltre al marchio a base naturale che porta il nostro nome,al prestigioso marchio Maria Galland,ai marchi Derbe ed Erbavita, siamo anche rivenditori autorizzati dei prodotti della cooperativa Le Mogliazze. Nelle nostre confortevoli cabine suoni,luci ed aromi avvolgono i sensi e procurano un piacevolissimo senso di rilassamento.La titolare Laura Bertani che ha studiato danza classica e pianoforte, sceglie sempre come sottofondo musicale per le cure di bellezza melodie rilassanti,delicate e gioiose sia nelle zone operative,sia nelle aree vendita e attesa. Attualmente nel tempo libero pratica Pilates,meravigliosa disciplina che consiglia a tutti i clienti per il riequilibrio posturale e per il mantenimento dell’elasticità.

Ivano Pravettoni

Conseguito il diploma di Maturità Tecnica a Legnano (Mi),lavora per alcuni anni presso una importante azienda e successivamente inizia un lungo percorso di circa 15 anni presso Videotime di C. Monzese negli studi di registrazione per le emittenti Canale 5 – Italia 1 e Rete 4 , occupandosi della parte relativa all’illuminazione negli studi televisivi, in collaborazione con il direttore della fotografia e, a seguire, come assistente di studio lavorando per le più importanti realizzazioni televisive del settore, affiancando il produttore, gli autori e il regista, dirigendo lo studio nel momento della messa in onda dei programmi, quali : Striscia la Notizia, Premiatissima,Festivalbar, Stranamore, Scherzi a parte, La sai l’ultima, Mai dire goal, i vari telegiornali, diverse edizioni dei Telegatti e molti altri importanti spettacoli di musica e di moda di prima serata. Da sempre appassionato di pallacanestro,ama molto il cinema e leggere.

Nel 1996 trasforma una passione in professione .Molteplici sono i corsi a cui partecipa per specializzarsi in massoterapia sia in Italia, sia in Europa con importanti ed affermati fisioterapisti ed osteopati. Si specializza in massaggio tensioriflessogeno, reflessologia plantare, chimica del massaggio, linfodrenaggio, plantoriflessogeno di avanzamento, massaggio connettivale riflesso,cranio-sacrale, massaggio ayurvedico, massaggio neuro-tendino-muscolare,antistress, digitopressione e massaggio pressotrazionale. Inoltre frequenta corsi di gestione aziendale e marketing per SPA manager e corsi avanzati con insegnante madrelingua per potenziare l’ inglese. Successivamente, grazie alla notevole esperienza acquisita, sviluppa una propria metodologia attraverso la lettura di vecchi testi di illustri Professori in Neurologia e Neuropatologia che può essere così riassunta: lo stato di equilibrio psicofisico è necessario per il nostro benessere e il massaggio è uno strumento per raggiungerlo.

Collabora con chirurghi estetici e angiologi per la preparazione dei tessuti prima degli interventi e per la riduzione dell’edema linfatico nel periodo post-operatorio e frequenta periodicamente con la moglie Laura seminari di aggiornamento tecnico-scientifico, occasione di scambio, confronto e perfezionamento con i migliori specialisti di fama internazionale.

Ivano e Laura ricevono su appuntamento a Bellerbespa e da alcuni anni si avvalgono della preziosa collaborazione di Nicole, giovane, valida estetista diplomata che, essendosi distinta per la sua manualità, riservatezza e dolcezza tra le numerose stagiste che sono state formate in azienda durante il loro percorso scolastico, è entrata a fare parte dello staff ed esegue i trattamenti con passione, responsabilità e attenzione.